Vai al contenuto

Opportunità: Il MIBACT sostiene la progettazione integrata su scala territoriale per la valorizzazione culturale

In data 8 giugno 2016 è stato pubblicato l’”Avviso pubblico per la selezione di proposte di sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale/locale per la valorizzazione culturale nelle regioni Basilicata, Calabria,Campania, Puglia, Sicilia”.

Ci sono a disposizione € 300.000 per progetto finanziato e, essendo un avviso rivolto alla progettazione integrata dei territori, uno dei requisiti è una popolazione non inferiore ai 150.000 abitanti (per fare un esempio l’area Parco Nazionale li supera quindi il Parco, potenzialmente, potrebbe dare il via a questa iniziativa).

Le domande di partecipazione possono essere presentate entro il 5 settembre 2016 secondo i requisiti e le modalità specificate nell’Avviso e nei relativi allegati.

Come previsto dal Decreto del Segretario generale MiBACT del 3 novembre 2014, la misura è stata attivata dal MiBACT (Segretariato Generale – Servizio II) in collaborazione con l’ANCI, che nelle prossime settimane curerà la realizzazione di attività ed eventi informativi nelle regioni interessate.


Speriamo che anche il nostro territorio riesca a fare la propria parte.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *