Domani 21 settembre 2010, otto sindaci romeni aderenti all’APSO, il primo consorzio di sindaci nato nella Romania Democratica che raggruppa 27 Comuni del Sud Oltenia, saranno ricevuti dal sindaco di San Nicandro Gargnico, Avv. Costantino Squeo, e da tutta la comunità romena residente a San Nicandro e nei paesi limitrofi.
Lo scorso luglio il Presidente dell’APSO, Valentin Mitrica, ha invitato a Giurgita, Comune dove è Sindaco, una delegazione del Movimento Cristiano Lavoratori di Novara ed ARNO (Associazione Romeni e Novaresi) ad un seminario per lo sviluppo dell’agricoltura,zootecnia, agriturismo e pesca del territorio della Romania del Sud.
Nel corso del convegno tenutosi in Romania, in cui sono state condivise le opportunità anche dei finanziamenti europei, si è deciso che nel mese di agosto i sindaci romeni avrebbero visitato la provincia di Novara per incontrare imprenditori interessati ad esportare tecnologia ed esperienza in Romania ed a settembre è stata pianificata la visita in Puglia, attratti, nello specifico, dalla bellezza del Gargano e dalle peculiarità dei Comuni di Capitanata molto simili ai loro.
La visita dei Sindaci contribuirà ad intessere relazioni culturali ed imprenditoriali, a tal proposito i Sindaci saranno accompagnati da Sebastian Zlotea, portavoce della Camera di Commercio Italia-Romania con sede a Bologna e che raggruppa imprese, enti locali, enti pubblici, consorzi, associazioni, sia romeni che italiani.
Il Sindaco “Costantino” ospita i suoi colleghi rumeni
- di Domenico Sergio Antonacci
- 20/09/2010
- 0 commenti
- Eventi, Paesi, Politica, Turismo
Ti potrebbe interessare anche:
ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.
Articoli recenti
- CANCELLATA LA FIRMA DEL 1902 IN UNA GROTTA DEL GARGANO
- La mafia dei pascoli sul Gargano
- I problemi del Lago di Varano ben oltre il dragaggio
- Il ‘vitello d’oro’ della mafia del Gargano: “Assalti ai portavalori per comprare le mucche. Coi bovini soldi facili e si controlla il territorio”
- L’isola di Pelagosa fu acquistata dal Vescovo di Vieste nel 1591, e poi?
Tag