Grotta Paglicci, si punta ad un rilancio

Grande successo per il documentario denominato “Indagine su Grotta Paglicci”, commissionato dall’Ente Parco.
L’iniziativa fortemente voluta dallo stesso Parco Nazionale del Gargano, unitamente all’Università degli Studi di Siena, e al Comune di Rignano, ha messo in evidenza una singolare ed efficace sinergia tra le istituzione ed il ruolo dell’associazione “Centro Studi Paglicci” al sostegno della valorizzazione del sito.

Nel corso dell’evento sono intervenute varie personalità ed istituzioni, tra cui il Presidente dell’Accademia dei Fisiocritici Sara Ferri, il Commissario del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella, il Sindaco di Rignano Garganico Antonio Gisolfi e la Responsabile del Dip. Scienze Ambientali “G. Sarfatti” dell’ Università degli Studi di Siena Annamaria Ronchitelli.

Per quel che riguarda la promozione e divulgazione del sito, il Parco Nazionale del Gargano, il Comune di Rignano Garganico ed il Centro Studi Paglicci lavoreranno in sintonia per far sì che le peculiarità e la bellezza archeologica della cavità possano essere conosciute anche al di fuori dei confini territoriali e nazionali.

Continua a leggere sul blog di Argod

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blosgpot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *