Vai al contenuto

La Puglia vincente alla Bit di Milano 2011

Approfondimento: programma eventi Regione Puglia Bit 2011

“In questi anni abbiamo colto in Puglia risultati di grande impatto nei settori del turismo, sia sul mercato nazionale che, soprattutto, sui mercati internazionali: nel solo 2010, nonostante la crisi, c’è stato un incremento dell’11% degli arrivi e del 16% delle presenze dall’estero rispetto all’anno precedente. E’ una crescita che premia una grande sfida: quella di un turismo sostenibile, plurale, moderno, capace di fare sistema tra i diversi territori e tra i differenti segmenti di prodotto. Una Puglia versata alla cultura, a una offerta sempre più coinvolgente e attrattiva; una regione… scene to explore!”.
Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola annunciando la partecipazione della Puglia al prossimo appuntamento alla Borsa Internazionale del Turismo che si aprirà giovedì 17 febbraio a Milano.


“Ci siamo concentrati – ha aggiunto Vendola – soprattutto sulla promozione dell’immagine della nostra terra: un luogo magico che coniuga passato e futuro, e dove il viaggiatore può cogliere emozioni speciali, scoprire un mare d’incanto, territori stupendi, e una enogastronomia indimenticabile.
La presentazione di “Puglia Events”, innovativo sistema di comunicazione integrata degli eventi culturali e di “Puglia, una scelta di gusto”, iniziativa enogastronomica promossa in occasione della Bit, sarà al centro della conferenza stampa che si svolgerà a Milano venerdì 18 febbraio alle ore alle 12.00, nella Sala Sagittarius del Centro Congressi Stella Polare della Fiera di Milano.
Insieme con il Presidente Nichi Vendola, in conferenza stampa saranno presenti anche l’Assessore al Mediterranneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli, e l’Assessore alle Risorse Agroalimentari, Dario Stefàno. L’incontro sarà moderato dal critico cinematografico del quotidiano “La Repubblica”, Roberto Nepoti. In apertura verrà proiettato lo spot “Puglia scenes to explore” prodotto da Apulia Film Commission e diretto da Daniele Basilio. Lo spot verrà trasmesso, inoltre, nel circuito della metropolitana milanese dal 14 al 20 febbraio 2011.
Come di consueto lo spazio espositivo della Regione Puglia alla Bit di Milano, di circa 600 mq, è stato ideato come un luogo di scambio aperto dove presentare le nuove politiche di governance e le strategie organizzative di marketing del prodotto, attraverso un confronto diretto con gli stakeholder del turismo. Un’area dello stand sarà riservata al B2B, una zona di scambio business to business, promosso in collaborazione con Unioncamere Puglia.
Settanta professionisti del comparto turistico pugliese parteciperanno quest’anno al BuyItaly, il punto d’incontro d’eccellenza dell’offerta turistica italiana. Un appuntamento destinato a selezionati protagonisti della ricettività, real estate, tour operator, trasporto e vettori, a confronto con i top buyer internazionali, provenienti da tutto il mondo.
La sala conferenze dello Stand della Regione Puglia ospiterà più di venti appuntamenti di approfondimento a cura dei Comuni, Province, Consorzi, Associazioni e Fondazioni pugliesi.

Fonte: carpinofolkfestival.splinder.com

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *