Vai al contenuto

L’università di Foggia sull’Android Market

L’università di Foggia è già da diversi mesi presente sul market ufficiale dei dispositivi android (tablet e smartphone) con l’applicazione iUniFG, che consente agli studenti dell’Università di Foggia di
prenotarsi facilmente agli esami e di tenere il proprio libretto sempre a
portata di mano.
L’idea è nata dal Prof. Crescenzio Gallo del
Dipartimento di Scienze Economiche, Matematiche e Statistiche, aiutato nelle creazione del programma da alcuni studenti.
Il link al market è questo oppure cercatela nel market del vostro device Android.
Un plauso dunque al dipartimento che si è fatto carico di quest’iniziativa, probabilmente l’unica nel genere in Italia (ho provato a fare una ricerca veloce e non ho trovato altre app ufficiali delle università).

A questo proposito mi sento di consigliare agli universitari con uno smarphone Android anche l’applicazione Libretto Universitario, per prendere nota degli esami superati; è talmente bello usarla che qualcuno nei commenti ha scritto di superare gli esami solo per inserirli nel programma…ahah.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *