Vai al contenuto

Sightsmap.com, che dove c’è turismo…ci sono tante foto!

Grazie alla (ennesima) segnalazione di Matteo Piemontese oggi parliamo di Sightsmap.com.
Il sito mostra una mappa del pianeta con una maschera sovrapposta composta di vari colori: più il colore è acceso più è alto il numero di foto scattate in quel luogo e caricate sul noto sito Panoramio.com, aggregatore di fotografie attraverso il quale è possibile inserire i propri scatti su Google Earth.

Analizzando la zona della Provincia di Foggia spicca subito che il giallo è presente nelle zone a maggiore vocazione turistica quali la costa da Peschici a Mattinata, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo ed infine le Isole Tremiti; da notare anche un timido puntino rosso nella Foresta Umbra.
Tendezialmente, estendendo il discorso alla Puglia intera, è possibile osservare che il maggiore numero di foto è scattato sempre sulla costa con alcune eccezioni per Lecce, Castel del Monte, ed Alberobello.
A fare da padrona del sud Italia c’è la Provincia di Napoli.

Questo strumento, dunque, si rivela utile per riscontrare velocemente quali zone sono più attrattive sotto il profilo turistico.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

2 commenti su “Sightsmap.com, che dove c’è turismo…ci sono tante foto!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *