Vai al contenuto

#Garganoecotour, il primo blog tour della Puglia: impressioni, ringraziamenti e report statistico

Il blog tour organizzato dal Pizzicato Eco B&B è finito da qualche giorno e ancora non ve ne abbiamo parlato ma se avete seguito l’hashtag #garganoecotour su twitter e la nostra fanpage facebook saprete sicuramente tutto.
Per chi invece volesse avere un riepilogo di tutti i tweet e foto c’è questa pagina creata da Eugenio Agnello su Storify, una sorta di diario digitale CLICCA QUI

Foto di “Marzia di Puglia Events”

Adesso qualche nostra impressione sulla giornata del 15 settembre vissuta tutta intorno al bellissimo Lago di Varano. Sorvolo il racconto delle varie tappe….per quello c’è Storify…per arrivare dritto all’essenza dell’esperienza, un’esperienza sicuramente importante, che farà da apripista nel territorio, simbolo di una volontà di rinnovamento e di una espressione di competenze da parte di giovani come Giuseppe Romondia del Pizzicato Eco B&B; guarda avanti, al di fuori dell’orticello, coglie le tendenze del settore e le applica sul proprio territorio sfruttandone le unicità che rendono speciale la terra del Gargano. Grazie Pino!

E poi….i bloggers (dicono che la s del plurale inglese nella lingua italiana non si usa..bò). Ragazzi (e ragazze…erano in maggioranza!) con cui confrontarsi, con cui condividere problematiche, prospettive, sogni, pareri…e sempre con i piedi per terra. Tra i bloggers c’era anche un infiltrato “istituzionale” per conto di Puglia Events….professionale al momento giusto, (rinnovategli il contratto, su!). Grazie a tutti voi!!!

Quasi dimenticavo di ringraziare Giovanna Soccio e Maria Ritoli del gruppo archeo-speleologico ARGOD. Ci hanno permesso di visitare Torre Mileto e Santa Maria di Monte Devio illustrando con professionalità le caratteristiche dei suggestivi siti storici

Due ringraziamenti speciali vanno alla 3 ITALIA e alla WIND…. quando vi decidete a portare una linea decente per internet in zona?!
E l’altro speciale va al Parco Nazionale del Gargano che, pur assentandosi al pranzo del 15, ci ha dato una mano sui social network (a proposito ecco una news fresca fresca dal Parco)

Ed infine devo ringraziare l’Azienda Agrituristica Cannarozzi che ha scelto di collaborare all’organizzazione della giornata. E’ la prima azienda carpinese a lanciarsi seriamente sui social, partecipa a numerose fiere (anche alla Fiera del Levante 2012), da poco è anche masseria didattica ed ha partecipato all’edizione 2012 di Masserie Sotto le Stelle…insomma dà una forte sensazione di dinamismo e dovrebbe essere da esempio per chi vuole affacciarsi al mercato secondo un nuovo approccio, quello che oggi è fondamentale per superare le barriere del locale.

Noi siamo fieri di aver fatto parte di questa avventura! C’è tanta gente capace sul Gargano…svegliamoci!

ps. un report della diffusione su twitter….quasi 90.000 utenti coinvolti, 1500 tweet…e tanto altro

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

2 commenti su “#Garganoecotour, il primo blog tour della Puglia: impressioni, ringraziamenti e report statistico”

  1. Caro Domenico, per me è stato un vero piacere ed un onore conoscerti oltre che ascoltare la vera e sincera passione per la tua terra. Una passione spero che aiuterà il magnifico Gargano ad essere conosciuto e giustamente valorizzato. Da parte mia ti dico: GRAZIE, CONTINUA COSI'!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *