Pinuccio sul Gargano per cercare il nostro #orotralemani

Mi hanno detto che avete l’oro tra le mani e voglio vederlo con i mie occhi, così Pinuccio ha accettato l’invito su Twitter di Giuseppe Romondia del Pizzicato Eco B&B di Vico del Gargano a passare qualche giorno sul Gargano. 
Tutto è partito da un recente video caricato su Youtube da Pinuccio, pseudonimo di Alessio Giannone, diventato famoso sul web negli ultimi anni per i suoi video comico-satirici in evidente accento barese sulla situazione politica italiana; in particolare, nel video in questione, Pinuccio simula una telefonata al governatore Vendola dove, ironicamente, pone la questione dell’appartenenza o meno dell’arcipelago alla Regione Puglia viste alcune evidenti mancanze di attenzioni che le isole soffrono da diversi anni. 
Da lì è nato un botta e risposta tra Pinuccio e Giuseppe Romondia che ha portato i due a concretizzare l’idea di un piccolo tour del personaggio barese sul Gargano. 
E così è nato #orotralemani: – dal 20 al 23 Giugno la nostra missione -, dice il blogger Domenico Antonacci che collaborerà all’iniziativa, – sarà quella di aiutare Pinuccio a vivere il Gargano e scoprire con lui il nostro oro tra le mani cercando di smuovere l’orgoglio garganico, stimolando la partecipazione dei garganici, sia reale che virtuale tramite l’hashtag #orotralemani. 
E ancora una volta i social network uniscono persone, storie e territori.

Seguite #orotralemani su twitter
@Pinuccio
@PizzicatoEcoBeb
@Amaraterramia 

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blosgpot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

6 commenti su “Pinuccio sul Gargano per cercare il nostro #orotralemani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *