Vai al contenuto

Adotta un canto, scopri una tradizione 2018

Il concorso è rivolto alle scuole e alle associazioni culturali di Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Molise, Puglia e Umbria e intende sensibilizzare le giovani generazioni riguardo l’importanza di uno straordinario patrimonio culturale. Configurato come un viaggio alla scoperta di rilevanti tradizioni musicali, per questa nuova edizione il concorso si sofferma in modo particolare sull’Italia centrale, offrendo in adozione gratuita libri e cd su aspetti rilevanti dell’espressività popolare in quattro regioni (Abruzzo, Lazio, Molise e Umbria)

Ogni Istituto o associazione riceverà gratuitamente un numero di copie del volume adottato pari agli studenti o persone coinvolte, chiamate a realizzare una recensione individuale o di gruppo che può essere uno scritto (max due cartelle), un’elaborazione multimediale o anche una riproposta musicale dei repertori indagati. Ai tre elaborati più significativi sarà assegnato un premo rispettivamente di 1000, 500 e 250 euro. Termine ultimo per la consegna dei lavori: 26 febbraio 2019.

Leggi tutto

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *