Vai al contenuto

Lanciata una “chiamata alle armi” dell’archeologia dal basso

Siamo giovani studiosi di San Giovanni Rotondo e stiamo facendo ricerche approfondite sul patrimonio archeologico della nostra città.

Abbiamo fatto una ricognizione completa di tutti i siti archeologici noti così come dei ritrovamenti fortuiti segnalati dagli abitanti alle autorità in passato ma crediamo che la cittadinanza possa dare ancora un grande contributo alla conoscenza della nostra storia ancora ricca di misteri e zone d’ombra.

Abbiamo l’ambizione (chi se non noi giovani!) di dare nuova luce alla nascita di San Giovanni Rotondo ma possiamo farlo solo grazie all’aiuto di tutti voi, ed è per questo che abbiamo lanciato un’ Archeo-call, una “chiamata alle armi” (anzi alla cultura) a cui ognuno di voi può partecipare scrivendoci di racconti ascoltati, episodi o qualsiasi altra informazione legata al patrimonio archeologico di San Giovanni Rotondo.

Riscopriamo insieme, dunque, la storia della nostra città! Scrivici all’indirizzo e-mail archeosangiovanni@gmail.com.

L’aiuto di tutti è prezioso e fondamentale.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *