Vai al contenuto

Analisi flussi turistici 2021 Gargano e Puglia

E’ stata pubblicata da Diego Romano un’analisi dei flussi turistici e dell’offerta ricettiva Pugliese basata sui dati ufficiali del 2021 elaborata.

Dal report si possono evincere le varie anime del turismo Pugliese, con quella emergente della Valle d’Itria e costa Barese che si affianca alle realtà consolidate del Gargano e del Salento. Quest’ultime hanno un’offerta orientata al turismo balneare, in cui la stagionalizzazione del mercato è molto forte.

Se i comuni del Salento, anche quelli interni, registrano buone performance con il mercato estero, al momento il Gargano è più orientato verso il mercato interno, molto stagionalizzato, probabilmente a causa di un’offerta turistica differente e dalla minor raggiungibilità dagli aereoporti.

C’è da considerare che la situazione non è immutabile, non solo per gli scenari politico/sociali, ma anche per le scelte scelte dei cittadini, amministratori e imprenditori Pugliesi che continueranno a scrivere il destino del mondo turistico nella regione.

Per leggere l’analisi clicca qui

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *