Vai al contenuto

VIDEO: Foresta Umbra, il vuoto che ha il suono del rinnovamento

Questo breve video ci porta all’interno della grandiosa Foresta Umbra, una delle più antiche foreste d’Europa. Come in tutte le foreste, la morte di un organismo è ragione di vita per altri. Così, la caduta di un gigantesco faggio, lascia uno squarcio nel fitto verde della foresta da cui filtra la luce, e migliaia di nuove piante possono iniziare la loro corsa verso l’alto. Così, da quei semi che giacevano in attesa da secoli, si rinnova la vita della foresta, e quel rumore sordo e tremendo di un albero che muore lascia dietro di sé un vuoto che ha il suono del rinnovamento.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a [email protected], te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

Scrivimi per informazioni, approfondimenti, autorizzazione per utilizzare i materiali etc.
>>> [email protected]

Amara terra mia di Domenico Sergio Antonacci è un blog pubblicato con licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License". Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Leggi la Privacy policy. - Leggi la Cookie policy.