Vai al contenuto

Contro l’inferiorità della razza meridionale

Noi di Amara terra mia non siamo d’accordo con la chiusura totale del museo che comunque rappresenta fasi fondamentali della storia della disciplina criminologica, ma perchè tenere ancora in vetrina i crani dei briganti? Perchè togliere il diritto di essere seppelliti nella loro terra natia? Perchè intitolare il museo ad un uomo che fino alla morte ha sostenuto tesi razziali?

Tutte le altre tesi sostenute nel video (cori “brucieremo il tricolore” e varie) non sono assolutamente condivise da noi, pubblichiamo questo video solo per divulgazione. E’ interessante (da un punto di vista dei movimenti sociali) notare come il fenomeno “Lega Nord ” stia facendo scuola (purtroppo) anche a sud; in un Italia dove la gente si sente sempre più lontana e meno rappresentata dai partiti maggiori si fondano nuovi movimenti locali politici che rafforzano il legame con la propria terra d’appartenenza (questa dei nuovi regionalismi è una tematica molto interessante che potete approfondire se volete con qualche libro).
E dopo questo post itinerante vi salutiamo invitandovi a votare (con le stelline qui sotto) e condividere gli articoli che giudicate interessanti con i vostri contatti.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *