Vai al contenuto

La vostra spiaggia preferita è balneabile o no? Controllatelo qui!

Il Ministro Fazio ha presentato il rapporto annuale sulle acque di balneazione e il nuovo portale sulla qualità delle acque del nostro Paese, che offre più di 4969 Km di costa balneabile.
Il rapporto evidenza la salute delle nostre acque di balneazione nettamente migliorata rispetto al 1993.
L’Italia è lo Stato europeo con il maggior numero di spiagge. Con 4.921 siti di balneazione sui 13.741 di tutti i paesi europei, il nostro Paese rappresenta il 35,8% di tutte le coste balneabili del continente europeo. Dopo l’Italia ci sono la Francia con 2.005 siti di balneazione, la Spagna con 1910 e la Grecia con 1273 (830 insufficientemente campionati).

Per visitare il nuovo sito clicca qui.
Accederai quindi, cliccando sulla cartina dell’Italia, ad un’area dove, grazie alle ortofoto offerte dal servizio Google Earth, potrai controllare in che stato si trova la tua spiaggia preferita o quella dove vorrai passare la vacanze. Nessun allerta per il Gargano, le spiagge sono tutte balneabili ad eccezione delle foci dei torrenti e di alcuni tratti del Lago di Lesina. Non dormite sugli allori però….il nostro mare è in pericolo!

Fonte: sito ufficiale del Ministero della Salute

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *