Vai al contenuto

Operazione spiaggia libera – Capojale

Un gruppo di giovani volontari di Cagnano Varano (Fg) ha indetto per la giornata di sabato 24 luglio 2010 la manifestazione ”Operazione spiaggia libera”, giornata ecologica dedicata alla pulizia della spiaggia di Capojale, frazione del Comune di Cagnano Varano.
L’iniziativa, che mira al coinvolgimento di tutta la cittadinanza, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della tutela del territorio e del rispetto ambientale.
La situazione di degrado in cui versa la spiaggia di Capojale – secondo gli organizzatori dell’evento – non è più tollerabile, rendendo pertanto necessaria un’ampia mobilitazione di tutti quei cittadini che vogliono essere protagonisti attivi della salvaguardia del tesoro ambientale di questo angolo del Parco del Gargano.

La giornata, il cui raduno è previsto alle ore 17 presso il Piazzale del molo di Capojale, è stata organizzata prevedendo un primo momento dedicato alla pulizia della spiaggia. Seguirà una tavola rotonda conclusiva per affrontare l’emergenza e pervenire a concrete proposte di soluzione, affinché spiaggia e macchia circostante siano ‘libere’ dagli abusi, dai rifiuti e dagli incendi. D’altra parte l’evento sarà l’occasione per ricordare il rogo che il 24 luglio di tre anni prima ha devastato il Gargano.
Informazione, sensibilizzazione e confronto devono rappresentare degli obiettivi da perseguire con tenacia per educare soprattutto le nuove generazioni a una nuova ‘cultura dell’ambiente’.

PROGRAMMA:

-17.00 Raduno volontari presso il Piazzale del molo di Capojale, (i partecipanti dovranno auto-munirsi di guanti e rastrelli)
-17.30 Operazione di pulizia spiaggia
-19.00 Tavola Rotonda conclusiva sulla spiaggia

Per ulteriori informazioni contattare:
Matteo 329 8914380
Giovanni 320 9294048
Luana 328 8223055

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

4 commenti su “Operazione spiaggia libera – Capojale”

  1. Alla fine hanno rivinto gli spagnoli.. La spiaggia di Bahia de Portman sarà ripulita dai volontari Corona, che tra una birra e l'altra metteranno fine alle oscene montagne di spazzatura create dai fequenatatori della spiaggia!

  2. L'ultimo appuntamento al 25 settembre per la giornata di bonifica della spiaggia vincitrice, con i volontari Corona.
    Grazie a tutti i sostenitori!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *