Vai al contenuto

Le tartarughe marine depongono le uova sulle spiagge del Gargano

Finamente la Caretta Caretta è tornata a deporre le uova sulle spiagge sabbiose del Gargano dopo anni ed anni di mancanza di prove scientifiche.

E’ fondamentale che la presenza di una tartaruga sulla spiaggia e la deposizione non siano assolutamente ostacolate, infatti mentre in un caso risalente a metà luglio la tartaruga ha avuto un’ottima accoglienza dal personale del lido dove ha deposto, lo stesso purtroppo non è avvenuto nei giorni scorsi quando in un altro lido un esemplare è stato bloccato e rigettato in mare, probabilmente credendo che si fosse spiaggiato.
Risulta fondamentale che la presenza di una tartaruga sulla spiaggia sia immediatamente segnalata ai seguenti recapiti:
Numero verde del Parco: 800530552 (orari di ufficio)
Centro Studi Naturalistici Onlus/Osservatorio del PNG: 338/2252119, 347/3037851, 328/1485353

Per chi fosse interessato a collaborare alle attività di sorveglianza notturna nel periodo da metà settembre a metà ottobre (anche una sola notte) può confermare la sua disponibilità inviando i suoi dati a:

info@csnonlus.org
servizioscientifico@parcogargano.it

Fonte: siponto.blogspot.com

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

5 commenti su “Le tartarughe marine depongono le uova sulle spiagge del Gargano”

  1. Ciao! Senti, cercavo delle informazioni sulla Caretta Caretta per un progetto che stiamo facendo a scuola. Volevo sapere quanto sono grandi le uova che depone. Sono più grandi o più piccole di quelle di gallina? Avrei bisogno di una risposta al più presto possibile, perciò di do la mia e-mail. Eccola: laura.l97@hotmail.it .Se vuoi, al posto, puoi anche mettere un commento sul mio sito da qualche parte (www.laurax97.wordpress.com).
    Grazie tante in anticipo. Ciao!! 😉

  2. Scusami di nuovo, sono sempre Laurax.97, ma che risposta è "continua cosi"? Volevi dire che ti piace il mio sito? Beh se è così accetto la risposta ma la mia domanda era "quanto sono grandi le uova della Caretta Caretta?"…stavolta vorrei che mi rispondessi bene alla domanda, ripetendo che comunque ho accettato lo stesso la risposta precedente…Ciao! By Laurax.97

  3. riassumo anche qui..sono leggermente più piccole di quelle di gallina, vedendo le immagini su google immagini si capisce benissimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *