Vai al contenuto

Biondina, il cortometraggio girato a Lesina

LA REGISTA DAVID DI DONATELLO LAURA BÌSPURI FIRMA “BIONDINA”, UNO DEI TRE CORTOMETRAGGI DEL PROGETTO “PER FIDUCIA” PRODUZIONE SOSTENUTA DA BANCA INTESA – SAN PAOLO CON IL CONTRIBUTO E IL SOSTEGNO DELL’APULIA FILM COMMISSION.
Ancora una volta la provincia di Foggia al centro di una produzione cinematografica. Dopo le straordinarie immagini catturate dal regista Mario Martone per il film “Noi Credevamo”, l’inconfondibile bellezza dei luoghi della Capitanata diventano protagoniste del cortometraggio “Biondina” di Laura Bìspuri, già vincitrice del David di Donatello 2010, con il corto “Passing Time, girato in Salento, prodotto e sostenuto da Apulia Film Commission.
Grazie a quel prestigioso riconoscimento del cinema italiano, la giovane regista romana si è aggiudicata la realizzazione di uno dei tre cortometraggi per la nuova edizione del progetto “perFiducia”, sostenuto e finanziato in parte da Apulia Film Commission, prodotto da Andrea De Micheli, con il sostegno produttivo di Banca Intesa Sanpaolo.
Il corto, le cui riprese sono in corso fino a domani, sabato 11 dicembre, sul lago di Lesina in provincia di Foggia, è interpretato da un cast d’eccezione a iniziare dall’attrice Anita Caprioli, già protagonista della fiction “La doppia vita di Natalia Blum” (tratta da un racconto breve di Gianrico Carofiglio) girata a Bari insieme a Emilio Solfrizzi e diretta da Anna Negri, e la giovanissima pugliese Celeste Cuppone.
Nel film breve, la Bìspuri racconta lo sguardo complice e severo di una madre alle prese con i cambiamenti di una figlia adolescente decisamente vivace.

L’operazione “perFiducia” di Banca Intesa Sanpaolo, si distingue come un’occasione per dare voce a storie nascoste del nostro Paese, individuali o collettive, che testimoniano l’ottimismo del fare, della ricerca e dell’invenzione: un’esperienza volta a valorizzare nello stesso tempo la competenza di grandi autori e la creatività di cineasti emergenti cui affiancare la scoperta di nuovissimi talenti.

Andate qui per vedere il cortometraggio

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *