Vai al contenuto

Pen e pum’dor del Gargano su Rai 3, grazie a Gegè Mangano

Il 15 aprilem a “Cose dell’altro Geo”, Gegè Mangano, ancora una volta, ha fatto conoscere un pezzo del nostro territorio all’Italia intera.

 

Grazie ad un protocollo d’intesa ANCI-Rai, la redazione della trasmissione ha selezionato, in Italia, 64 Comuni di identità aderenti a Res Tipica, la rete delle associazioni di identità creata da ANCI, e di cui il Comune di Monte Sant’Angelo fa parte. La registrazione è stata fatta mercoledì 7 aprile a Roma, negli studi di via Teulada, mentre il servizio andrà in onda venerdì 15 aprile alle ore 16.45 su Rai3. In studio saranno presenti alcuni rappresentanti del Comune che racconteranno il territorio attraverso aneddoti e curiosità, parleranno di eno-gastronomia e sarà presente un artigiano “scalpellino”che realizzerà un’opera. La presenza a “Geo&Geo”, decennale trasmissione di Rai3 che valorizza i territori italiani, rappresenta un importante veicolo di promozione per il Comune di Monte Sant’Angelo, grazie all’adesione a “Citta del Pane” ed alla rete di “Res Tipica”, nata per promuovere i Comuni attraverso le loro identità e che svolge una costante azione di comunicazione per le realtà comunali che hanno saputo coniugare tradizione, tutela della biodiversità e turismo enogastronomico.

Fonte: Turismomontesantangelo.it


Ringraziamo Matteo Piemontese per la segnalazione


ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

1 commento su “Pen e pum’dor del Gargano su Rai 3, grazie a Gegè Mangano”

  1. pane e pomodoro una fetta di prosciuttella,una fetta di caciocavallo,è un litro di vino paesano.Piatto povero ma infinitamente gustoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *