Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Il lago non è proprietà esclusiva dei pescatori. Sarebbe come dire che la strada è solo delle macchine. La prossima volta sostituisci LA LEGGE al c….vedi che suona meglio!!!!E se gli amminisyratori e i controllori facessero lo stesso, vivremmo tutti meglio!!!!
Pesca si ma secondo le regole ed il rispetto del lago
Soprattutto via gli stranieri dal lago e' una nostra ricchezza deve portare prima beneficio e occupazione ai canadesi e poi agli stranieri
Intendevo scrivere cagnanesi e non canadesi
noi pescatori nn abbiamo nessun potere di fare leggi!!!se nn parte dalla base cioè il comune e ttt inutile!!! e noi intanto k dobbiamo fa???ci dobbiamo morire di fame ?? quindi andiamo a lavorare….a un altra cs volevo rix al saputello k dice k sulle barke e pieno di stanieri!!! se in ttt le barche ci sn 3 o 4 stranieri e pure tanto!!!inf.. bn e pieno di giovani e padri di famiglia!!!!!!!!
andate a lavorare e pescate come si pesca! le vongole si possono pescare ma senza barche a motore e altro..lo sapete benissimo!!!state facendo del male al lago e a voi stessi che vivete grazie al lago!!!
per favore scrivete in italiano e non in linguaggio sms (altro che pescatori….non credo che una persona adulta usa questo linguaggio sms)
Art. 9
La pesca del novellame allo stato vivo di Tapes philippinarum e/o Tapes decussatus, all’interno della laguna, è consentita solo a scopo di ripopolamento di aree destinate ad allevamento all’interno della stessa laguna;
Art. 10
• Allo scopo di favorire la riproduzione e quindi il ripopolamento dei fondali sfruttati, la pesca delle vongole veraci (Tapes decussatus, Tapes philipparum) è sospesa nel mese di Giugno.
Con Determina del Dirigente del Servizio Pesca Regionale, su esplicita richiesta dei Sindaci dei Comuni interessati, tale periodo potrà essere ampliato.
Art. 18
Nell’esercizio della pesca, è vietato utilizzare natanti muniti di apparato propulsivo superiore a 40 Hp;
2. Il soffermarsi lungo corsi o bacini d’acqua in possesso di attrezzi di pesca pronti per l’uso è considerato attività di pesca. Possono costituire oggetto di sequestro e confisca gli attrezzi di pesca tesi alla cattura di specie ittiche trovati in possesso di pescatori e non, non conformi a quelli stabiliti nel presente regolamento o diversi da quelli previsti dal tipo di licenza del possessore.
3. Tutti gli attrezzi per la pesca professionale collocati in acqua, qualora non usati dai pescatori al momento del controllo da parte del personale preposto alla vigilanza, devono recare un contrassegno riportante il numero della licenza di navigazione del natante del pescatore titolare proprietario.
Oltre a recare il contrassegno gli attrezzi devono essere segnalati in superficie a mezzo di galleggianti di color bianco.
E’ vietato trasportare a bordo delle imbarcazioni attrezzi di pesca non consentiti;
http://cagnanovarano.org/notizie/ambiente-territorio/183-regolamento-regionale-sullesercizio-della-pesca-nella-laguna-di-varano
grazie
O pescate come si deve o fate cambiare la legge…Alternative nn ce ne sono!! Per farvi i palazzi adesso, condannate i vostri figli domani…e qst il rispetto che avete per il Lago che vi ha arricchito?? I vostri padri si vergognerebbero di Voi..