Vai al contenuto

Decoro Urbano, un app free per il vostro smartphone per segnalare il degrado cittadino

di Domenico Sergio Antonacci

AGGIORNAMENTO  15 MARZO 2012: SAN GIOVANNI ROTONDO E’ NELLA RETE DEI COMUNI ADERENTI ALL’INIZIATIVA…CI PIACE PENSARE ANCHE GRAZIE A NOI..

AGGIORNAMENTO APRILE 2013: DECORO URBANO SBARCA A FOGGIA:
LINK ALLA NOTIZIA
SEZIONE SUL SITO CON MAPPA DEL DEGRADO DI FOGGIA

Un programma per contrastare il degrado cittadino? Certo, è proprio a questo che serve Decoro Urbano, un’ottima idea nonché un utilissimo servizio gratuito che consente di segnalare, sia da PC, che da smartphone Android o iPhone, tutte quelle situazioni che concorrono a rendere meno vivibile il territorio che ci circonda.
Le segnalazioni inviabili, previa registrazione, possono riguardare rifiuti, segnaletica mancante o errata, dissesti stradali, atti di vandalismo o incuria, degrado di zone verdi, affissioni abusive ed altro ancora. Le segnalazioni compaiono sulla mappa e sono immediatamente visibili e condivisibili online. Tutti i Comuni che lo desiderano, possono inoltre aderire al network diventando “Comuni Attivi“, ottenendo un accesso riservato che consente loro di modificare lo status delle segnalazioni quando i problemi vengono risolti e aggiornare in tempo reale gli utenti interessati. L’adesione per le amministrazioni pubbliche è gratuita e il progetto è stato realizzato senza alcun finanziamento, come servizio per la comunità.

Niente male come idea, eh? Se vi piace non mancate di proporlo anche ai vostri rappresentanti comunali.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blosgpot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.