Vai al contenuto

Il Gargano sempre è meno cercato, lo dice Google

Fonte Google Trends

AGGIORNAMENTO h.14.30 : Antonello Miucci nei commenti ci dice che i grafici di Google Trends mostrano valori relativi alle ricerche globali; ciò vuol dire che in proporzione all’aumento di ricerche globali non si è avuto un aumento delle ricerche del Gargano che però in termini assoluti potrebbero anche essere aumentate. Insomma, le ricerche aumentate sono aumentate, quelle del Gargano no, o per lo meno non al ritmo di quelle globali; se trovo il numero assoluto di ricerche aggiornerò ancora l’articolo.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

1 commento su “Il Gargano sempre è meno cercato, lo dice Google”

  1. "Google Trends analyzes a portion of Google web searches to compute how many searches have been done for the terms you enter, relative to the total number of searches done on Google over time. We then show you a graph with the results – our Search Volume Index graph."

    Se le ricerche globali su google sono aumentate in questi anni, come è lecito immaginare, può darsi che le ricerche sul Gargano siano addirittura aumentate in termini assoluti ma non tanto quanto le globali.

    Quello che hai postato è un grafico relativo, la sua informazione è paragonata alle ricerche totali fatte con Google. Bisognerebbe vedere le "hit" assolute. Per capirlo si possono moltiplicare i valori di questo grafico per quelli del grafico delle ricerche assolute su google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *