Vai al contenuto

Amara terra mia collabora con Pizzicato Eco B&B per il primo blog-tour del Gargano!!

Amara terra mia | Storia, tradizioni e natura del Gargano sarà media-partner del Pizzicato Eco B&B in occasione del primo blog-tour del Gargano!

Manca ormai poco all’evento “Alla Scoperta del Gargano”, un blog tour, ovvero un viaggio per travel bloggers, alla scoperta di luoghi inediti, itinerari naturalistici e tradizioni locali del Gargano, che avrà luogo a Vico del Gargano dal 13 al 16 settembre 2012.

I travel bloggers, ovvero coloro che scrivono su blog, portali e siti web esperienze di viaggi, provengono di norma dal mondo digitale e sono quindi molto pratici nell’utilizzo di internet e dei social network. In un mercato, come quello italiano, dove la prima fonte di informazione turistica risulta essere la Rete (55%), il ruolo dei travel bloggers è sempre più importante: essendo infatti seguiti ogni giorno da centinaia, spesso persino migliaia, di persone, la loro influenza ha portato già grandi realtà ad instaurare con loro rapporti di collaborazione. In altri termini, ospitare un blog tour ha immediati vantaggi in termini di visibilità sia per le strutture ricettive che per la zona ospitante.

Questo è quanto ci si prefigge anche con il #garganoecotour, fortemente voluto dal B&B Pizzicato EcO, da sempre attento alla valorizzazione delle bellezze e alle tradizioni del Gargano.

Noi di Amara terra mia collaboreremo con il Pizzicato Eco B&B nella comunicazione socialweb oltre ad occuparci dell’escursione del 15 settembre alla scoperta dei tesori nascosti del Gargano.

Continua a leggere qui


L’escursione prevederà anche una sosta presso la masseria didattica dell’Azienda agricola Cannarozzi (sitofacebook),
a Carpino, dove ci sarà una degustazione di prodotti tipici come le
speciali fave e l’olio di Carpino e caciocavallo podolico.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *