Vai al contenuto

SABATO 19 SETTEMBRE, ULTIMO TRENO SULLA TRATTA STORICA DELLE FERROVIE DEL GARGANO



Un ultimo, romantico viaggio su una delle tratte ferroviarie più panoramiche e suggestive d’Italia. Un doveroso saluto ad angoli di straordinaria bellezza del Gargano che, per decenni, hanno registrato il passaggio e il trasferimento di turisti, studenti e pendolari. Sabato 19 settembre, alle ore 10, partirà dalla stazione di San Severo, l’ultima corsa della tratta storica delle Ferrovie del Gargano. Un evento a cui la nostra Azienda ha invitato Istituzioni, Associazioni del Territorio, Organi di Informazione e rappresentanze scolastiche. Tutti insieme percorreremo il binario che, dal 1931 (anno di inaugurazione delle FdG), ha svolto questo importante ruolo nel contesto socio-economico della “montagna del sole”. Anche perché sarà l’ultima occasione per ammirare “cartoline” del Gargano visibili solo agli escursionisti o dai treni delle FdG.

Dal 21 settembre, la tratta andrà in pensione per favorire l’ultimazione dei lavori per il raccordo con la linea proveniente dalla Galleria di Monte Tratturale lungo il tracciato ferroviario Apricena-S.Nicandro, una delle grandi opere pubbliche degli ultimi anni nel Sud Italia, che cambierà il trasporto sul Gargano e in tutta la provincia di Foggia.

Continua

Noi speriamo solo che non venga dismessa del tutto e che venga utilizzata di tanto in tanto per delle occasioni particolari o trasformata in percorso ciclabile/pedonale.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *