Vai al contenuto

Startup Weekend arriva a Foggia, il 4, 5 e 6 Dicembre 2015. No Talk, All Action! Lancia una Startup in 54 ore!

Startup Weekend è un format internazionale del gruppo statunitense Techstars, uno tra i più importanti acceleratori di startup al mondo, nato con l’intento di ispirare, educare e responsabilizzare individui, gruppi e comunità, in nome della condivisione di idee, del networking e dell’operatività.

Consiste in una maratona creativa di 54 ore durante la quale gli iscritti, che secondo il loro background partecipano in veste di sviluppatori, appassionati di start-up, esperti di marketing e di business o di grafici, formano dei team e lavorano insieme per sviluppare un business model ed un elevator pitch per le idee ritenute più interessanti.

Alla fine del weekend una giuria di esperti valuterà i progetti presentati premiando i migliori anche con azioni di supporto all’incubazione per lo sviluppo degli stessi.

I temi principali su cui si sfideranno gli aspiranti startupper foggiani sono quelli dell’agroalimentare e del turismo, i due settori simbolo di eccellenza dell’economia di Capitanata, sui quali il territorio ha sicuramente molto da offrire.

Startup Weekend Foggia vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche dei founder di numerose startup nate sul territorio o con il contributo significativo di foggiani virtuosi sparsi per il mondo, in veste di coach o di speaker durante la fase di sviluppo dei progetti.

Molti hanno già aderito e molti altri ancora stanno confermando la loro presenza in questi giorni.

Per ulteriori informazioni cliccate qui

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *