Vai al contenuto

LA CITTÀ ILLUSTRATA, mostra di illustratori a Vico del Gargano

VICO DEL GARGANO 26 GIUGNO 2016, PALAZZO DELLA BELLA

Il gruppo regionale di illustratori LA PUGLIA RACCONTA in collaborazione con la libreria L’ORTO DELLE FAVOLE, con il patrocinio del COMUNE DI VICO DEL GARGANO E L’ENTE PARCO NAZIONE DEL GARGANO è lieta di presentare: LA CITTÀ ILLUSTRATA.

La mostra che si terrà nella splendida cornice di Palazzo della Bella a Vico del Gargano dal 26 giugno al 17 luglio 2016 è a cura del Gruppo regionale di illustratori e scrittori de La Puglia racconta ed è stata fortemente voluta nella cittadina da Claudia Laganella titolare della libreria per ragazzi l’Orto delle favole con la collaborazione delle referenti di Foggia e Bari dott.sse Rosanna Giampaolo e Daniela Giarratana.

Il gruppo è formato da illustratori e scrittori legati alla Regione Puglia (per la loro origine o scelta di vita). Professionisti e autori attivi su tutto il territorio pugliese con mostre, eventi, festival pubblicazioni, legate al mondo dell’immagine e del racconto(- pagina FB! https://www.facebook.com/La-Puglia-racconta-618734288213827/?fref=ts)

La mostra nata all’interno delle programmazioni del festival “La Città visibile-festival di storie, di libri, bambini e città”, promosso dalla Fondazione Città Bambino, – Bari ottobre 2014, manifestazione realizzata con il contributo della Regione Puglia e il patrocinio di Comune di Bari, Ufficio Garante dei diritti dei Minori, Presidi del libro e AIB, arriva a Vico dopo essere stata presentata nell’anno 2015 -2016 in diverse città pugliesi e aver partecipato a festival di settore.
La mostra composta da più di trenta casette è un viaggio poetico e fantastico nel concetto di casa, con un occhio particolare alla poesia dell’illustrazione dell’infanzia.
La casa diventa contenuto e contenitore dei nostri desideri, lo spazio del nostro essere, spazio del gioco o del pettegolezzo, per i ricordi o del sogno, il tutto sapientemente illustrato con tecniche espressive che vanno dalla grafica alla pittura tradizionali, alla computer art, fino alla scultura in carta
Espongono gli illustratori e le illustratrici:
Gabriella Carofiglio, Liliana Carone, Daniela Cecere, Amelia Chieco, Nataly Crollo, Giuseppe D’Asta, Alessandra De Cristofaro, Lucia De Marco, Laura Fusco, Daniela Giarratana, Rosanna Giampaolo, Carla Indipendente, Daria Kirpach, Carmela Linda Leuzzi, Sheila Linzalata, Francesco Lobosco, Laura Martinuzzi, Carlo Molinari, Luisa Nascosto, Samantha Masà Nuzzi, Valeria Puzzovio, Domenico Scalisi, Titilla, Amalia Tucci, Daniela Tzvetkova, Katia Vendola, Marisa Vestita.

Durante la mostra vi sarà l’occasione per seguire vari laboratori a cura delle illustratrici del gruppo, si comincia con:

  • 30 GIUGNO -”L’isola del tesoro” a cura di Rosanna Giampaolo, – in collaborazione con il Teatro del pollaio (Fg)
  • 7 LUGLIO – La casa che non c’è a cura di Amalia Tucci, in collaborazione con il Teatro del pollaio (Fg)
  • 11 LUGLIO –“ Il Libro delle case fantastiche” a cura di Rosanna Giampaolo, in collaborazione con il Teatro del pollaio (Fg)
  • 14 LUGLIO – Il libro amuleto a cura di Daniela Tzvetkova
  • 18 LUGLIO. La Macchina del tempo a cura di Daniela Tzetkova

Durante l’ Inaugurazione alle ore 18.30 i bambini saranno coinvolti in un divertente gioco laboratorio, l’allestimento della mostra è a cura di Rosanna Giampaolo.
Info e prenotazioni al 0884998103 cell 3454061583
Libreria orto delle favole Via Papa Giovanni XXIII Vico del Gargano
info: lapugliaracconta@hotmail.com

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *