Vai al contenuto

Pugliapromozione – Avviso manifestazione d’interesse progetto “In Puglia 365”

Il presente Avviso è finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse come fase preliminare all’avvio della procedura di selezione per la realizzazione di un programma di servizi ed attività finalizzate all’implementazione della fruizione dei sistemi di attrattori e delle aree di rilevanza turistica. Il programma “In Puglia 365”, prima attuazione del

Piano Strategico del Turismo “Puglia365” ha lo scopo di promuovere il patrimonio diffuso, coinvolgendo luoghi d’arte, cultura e natura per potenziare l’offerta turistica per il tramite di modalità di destagionalizzazione frutto di innalzamento della qualità dell’offerta, sua differenziazione, accessibilità e conoscibilità degli attrattori stessi. Tutto ciò al fine di sperimentare prodotti turistico specialistico che si declina nell’arco del trimestre ottobre-dicembre 2016.

Al fine, quindi, di una prima sperimentazione dei servizi collegati agli attrattori ed alle aree turisticamente rilevanti saranno prese in considerazione le azioni da realizzarsi in un periodo delimitato, coincidente con il trimestre da ottobre a dicembre 2016. Queste attività costituiranno dunque un vero e proprio progetto-pilota che potrà essere replicato, con modalità similari, ove vi siano le risorse anche in altri periodi dell’anno a partire dal 2017, sempre nella logica della destagionalizzazione.

Sono ammessi alla manifestazione di interesse i Comuni e i soggetti gestori di attrattori culturali e/o naturali individuati dai Comuni, in forma singola o associata.

Ogni proposta deve far riferimento ad un preciso ambito territoriale e tematico. Gli ambiti territoriali e i temi di riferimentoindividuati sono i seguenti: TERRITORIO: Gargano e Daunia, Puglia Imperiale, Valle d’Itria, Magna Grecia, Murge e Gravine, Bari e la costa, Salento. TEMA: Enogastronomia e ruralità, Arte e Cultura nei centri urbani, Sport e Benessere nella natura, Natura e Paesaggio, Tradizioni e Spiritualità, Puglia accessibile (target con esigenze specifiche: disabili, famiglie, vacanze con animali, ecc.).

La manifestazione di interesse e i documenti richiesti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno martedì 30 settembre 2016.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *