Vai al contenuto

VIDEO: Road to my self, il documentario di Alessandro Piva attraverso gli antichi cammini del Sud

Gli antichi cammini nell’Italia del Sud, dove la vera meta è il viaggio lento, potente antidoto alla frenesia di certi ritmi della vita contemporanea. Per avere l’occasione di farsi sorprendere da sfumature e dettagli altrimenti inosservati. E ritrovare pian piano la strada verso sé stessi.

Alessandro Piva, con questo suo breve film di viaggio su alcuni dei più suggestivi tra gli itinerari culturali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia, ci guida con il suo sguardo profondo e insieme lieve tra inediti scorci di questi straordinari cammini. Riuscendo a farci emozionare e riflettere, muove il desiderio di tornare a viaggiare davvero.

Non mancano scene girate a Monte Sant’Angelo e nei boschi del Gargano.

REGIA   Alessandro Piva
PROTAGONISTA   Riccardo Giagni
TESTI DI   Riccardo Giagni e Annalisa Mentana
FOTOGRAFIA   Luciano Toriello e Alessandro Piva
MONTAGGIO   Michele Falleri e Alessandro Piva
MUSICHE ORIGINALI   Riccardo Giagni e Giovanni Scuderi
SUONO IN PRESA DIRETTA   Yussif Bamba
Road to Myself è un’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto di eccellenza South Cultural Routes, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e promosso dalla Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *