Vai al contenuto

VIDEO: Gargano – Mediterranean Majesty


di Alessio Felicioni

Gargano – Mediterranean Majesty è un video time-lapse in 4k che ha ottenuto il patrocinio del Parco Nazionale del Gargano e di ENDAS Puglia. Ha visto la partnership tecnica di aziende del calibro di ShooTools, Montura e Photofuture e la sponsorizzazione di importanti realtà presenti sul territorio, ovvero il Ristorante Al Trabucco da Mimì, Birra del Gargano ed Elda Cantine. 


Oltre nove mesi di lavoro, quasi 100.000 foto scattate complessivamente, oltre 50 sessioni di esplorazione e scatto per rendere omaggio a questa terra mediterranea, che nella sua maestosa varietà mi ha avvolto e ammaliato.

Ho cercato, con tutti i mezzi in mio possesso, di raccontare la varietà e la vastità di questi luoghi e ho scelto come mezzo forte e diretto d’espressione la tecnica della fotografia time-lapse, che incarna il perfetto connubio tra fotografia e video (e musica, in quanto da me appositamente realizzata).

È un invito a visitare questi luoghi, nel totale rispetto dei medesimi: dei loro silenzi e del loro clamore, delle storie che hanno da raccontare e dei segreti da custodire.

Grazie a tutti per l’attenzione e buona visione.

E la cosa che più impressiona di questo filmato è la varietà infinita di colori della luce naturale del Gargano…

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *