Schegge di memoria – Il documentario dei bombardamenti a Foggia

“Schegge di memoria” è il documentato del filmmaker foggiano, Niki dell’Anno, prodotto dalla sua Wildratfilm. 

“L’ideazione del documentario è di mio padre Michele dell’Anno – scrive -, storyteller prima dello storytelling, che ha curato le interviste e che è molto più iperattivo di me, ma adesso addirittura anche lui è costretto a casa e non può nemmeno andare fuori al balcone a suonare la sua fisarmonica. Ma questa è un’altra storia”.

Nel documentario di dell’Anno, “le memorie nude e crude di chi ha vissuto la guerra, i bombardamenti nella nostra città, un momento drammatico, raccontato a tratti con l’ironia tipica di noi foggiani, vissuto dai nostri bisnonni, dai nostri nonni, c’è anche il mio di nonno. Racconti di famiglia e di vita quotidiana. In un tempo lontano, mitico, quasi mitologico. Stiamo vivendo una situazione simile, nuova, assurda, impensabile, ma almeno noi abbiamo la pancia piena e tutto l’intrattenimento casalingo a disposizione. Siamo foggiani, non soffrite, soffriggete! Con orgoglio. Buona Visione”.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blosgpot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

1 commento su “Schegge di memoria – Il documentario dei bombardamenti a Foggia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *