Vai al contenuto

Gargano Natour Camp 2023 – 23 e 24 settembre

Prima edizione del Gargano Natour Free Camp, 23 e 24 settembre, un nuovo appuntamento annuale che vuole essere una due giorni di condivisione con tutti gli amanti dello stare in natura.
L’iniziativa vuole essere occasione di incontro, svago ma anche crescita culturale e contatto con la natura.

Saremo a 800 metri di quota ai margini di Bosco Quarto, seconda area boscata del Gargano per estensione dopo la Foresta Umbra, in un luogo crocevia di sentieri che si diramano in ogni direzione (Monte Calvo, San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, Lago di Varano).
Durante la due giorni monteremo le nostre tende (chi vorrà potrà dormire in camerate al chiuso) e saremo liberi di fare trekking guidatiattività di cura e pulizia del bosco, o ancora attività spontanee organizzate da voi partecipanti al camp*; chiunque potrà condividere, rispettando lo spirito del luogo e le persone presenti, propri saperi, arti ed altro, attraverso laboratori e altri momenti estemporanei.

Alla base di tutto ci sarà il contatto profondo con la natura e con i suoi ritmi, tutto in un luogo di estrema suggestione al centro del Gargano, a poche centinaia di metri da un’area panoramica che permette di volgere lo sguardo su tutto il promontorio dall’alto (immaginate che alba e tramonto…!).

* a titolo esemplificativo e non esaustivo: attività musicali e di ballo (in acustico), laboratori di artigianato, yoga, meditazione, fotografia naturalistica, bushcrafting e tecniche di sopravvivenza, laboratori artistici, di scrittura creativa, osservazione degli astri, e tutto ciò che vi viene in mente e che sia compatibile in un contesto del genere.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *