Vai al contenuto

+ politica – Politica – Ambiente

Non siamo soliti scrivere post a carattere politico e non è nostra intenzione quella di esprimere il pensiero di una parte politica, riteniamo solamente che quando un fatto grave sussiste ce ne sia bisogno di parlare, in maniera oggettiva; chi strumentalizza questi atteggiamenti di “diffusione di verità” dovrebbe far bene di riguardarsi allo specchio prima di accusare. Era solo una premessa…

“A quanto pare” il Parco Nazionale dello Stelvio, tra Lombardia e Trentino-Alto Adige, è stato oggetto di baratto in occasione della (a dir poco) viscida vicenda della fiducia al Governo.
I parlamentari coinvolti negano, ma pare che l’affidamento del parco alle Province autonome sarebbe una contropartita adel governo all’astensione, domani al voto di fiducia, del Sudtiroler Volkspartei.  Il partito autonomista altoatesino è all’opposizione, ma dopo una serrata trattativa condotta dal ministro Calderoli sembra che i due deputati sudtirolesi si asterranno, mentre i senatori non parteciperanno al vuoto consentendo così di abbassare il quorum necessario alla fiducia si legge dal sito lanuovaecologia e fondamentalmente su tutti i siti visualizzati facendo questa ricerca.
Niente di nuovo sotto la luce del sole, ma comunque l’ulteriore prova che l’ambiente (così come il lavoro e tante altre tematiche) per qualcuno è solo una merce di scambio. A questo punto ridicole appaiono le proteste della classe politica alle violenze di piazza che essi stessi hanno provocato con i loro comportamenti irresponsabili.

AGGIORNAMENTO del 19/12
AGGIORNAMENTO del 22/12

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *