Vai al contenuto

Parlamanfredoniano.com, il vocabolario del dialetto manfredoniano

Oggi ho scoperto il sito parlamanfredoniano.com, un “blog vocabolario” che viene continuamente aggiornato con nuove parole in dialetto manfredoniano.
Qualcosa di simile l’avevamo già vista qui ma parlamanfredoniano.com, a differenza di dialettiitaliani, si può concentrare su un unico comune arrivando dunque a risultati più concreti; troviamo oltre alla sezione vocabolario, quella soprannomi, indovinelli, proverbi e sfottò.
Interessantissima la sezione grammatica, anche se stiamo parlando di un dialetto di una sola città troviamo moltissime affinità con gli altri dialetti del Gargano e di tutta la provincia

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

2 commenti su “Parlamanfredoniano.com, il vocabolario del dialetto manfredoniano”

  1. Questa è un buona scoperta. Sai che da parecchio tempo penso alla necessità di fare una cosa del genere per Cagnano, magari attivando una borsa di studio ad hoc (piuttosto che sperare soldi, per esempio, in fuochi d'artificio) e fare da apri pista per il Gargano. penso che il parco letterario di cui ho letto nelle note di Michele Di Carlo sia anche questo. dovremmo aprire un tavolo di discussione su questa possibilità per cagnano. che ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *