Vai al contenuto

Amara terra mia è diventato un BLOG A IMPATTO ZERO

Alcuni giorni fa siamo stati contattati dallo staff del sito Dove Conviene, per partecipare ad un’interessante iniziativa con lo scopo di azzerare l’impatto ambientale del blog Amara terra mia.

In pratica Dove Conviene ha deciso di sponsorizzare l’opera di I Plant a Tree (tradotto “pianto un albero”), creando l’iniziativa “Il mio blog è carbon neutral” grazie alla quale sono stati piantati già 500 alberi.
Tutto quello che bisogna fare è inserire il logo dell’iniziativa sul proprio sito (nel nostro caso in alto nella colonna destra); così facendo sarà piantato un albero (a Göritz, in Germania) che servirà a controbilanciare le emissioni di CO2 provocate dalla produzione e dal consumo dell’energia necessaria per il funzionamento del server che ospita il nostro sito.

Un utile scambio di favori insomma…loro ci guadagnano visibilità, noi gli facciamo pubblicità ma in cambio verrà piantato un albero che azzererà le “nostre” emissioni.
Partecipare è semplicissimo ed invito tutti quelli che possiedono un sito/blog a farlo, basta andare qui.

Su un altro sito aderente all’iniziativa ho scoperto comunque che in realtà esiste una legge, la 113/92, che obbliga i comuni a piantare un albero per ogni neonato…legge di buoni propositi ma..

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *