Vai al contenuto

VIDEO – A Foggia si va alla ricerca delle tracce del palatium di Federico II

PRIMA INDAGINE NEL POZZO DELLA CHIESA DELLA MISERICORDIA DI FOGGIA.


La A.S.S.O. in collaborazione con il Nucleo Sommozzatori del Vigili del Fuoco di Brindisi il 18 ottobre ha condotto una prima indagine nel pozzo della Chiesa della Misericordia di Foggia.

L’iniziativa, organizzata sotto l’egida del Rettore dell’Università di Foggia, prof. Giuliano Volpe, è un primo passo verso più estese operazioni di ricerca scientifica e rilevamento in ambienti sotterranei della città di Foggia.
L’importanza storica ed archeologica del pozzo, la cui posizione corrisponderebbe ad una delle Corti del famoso palazzo di Federico II richiederà ulteriori e successivi interventi da parte del gruppo composto dall’Università di Foggia, i Vigili del Fuoco e la A.S.S.O.

Riprese e montaggio video: Massimo D’Alessandro

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

2 commenti su “VIDEO – A Foggia si va alla ricerca delle tracce del palatium di Federico II”

  1. Complimenti per il video e per le informazioni che ci date, penso che sicuramente si avranno dei risultati se si va avanti…peccato che quella zona ormai è abitata perchè molto sarà irrecuperabile e ormai perso…comunque riguardo a questo video chissà che quei blocchi di pietra squadrati non siano resti di mura…dagli esperti attenderemo risposta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *