Vai al contenuto

Rilievo 3d del centro storico di Vico del Gargano

Il comune di Vico del Gargano ha affidato nel 2010 un incarico di rilievo 2D/3D di parte del centro storico e di alcuni ipogei (grotte) alla ditta pugliese DIGITARCA s.n.c. per un totale di circa 12.000€ (vedi la documentazione ufficiale).

I lavori, eseguiti con lo scopo della conoscenza e messa in sicurezza delle aree urbane a rischio di stabilità statica, sono stati ultimati e sarebbe bello poterli visionare online, magari sul sito del comune.

Intanto, per farci un’idea di cosa stiamo parlando potete vedere questi due video: nel primo vedrete un esempio di lavoro effettuato dalla ditta DIGITARCA su Castel del Monte, nel secondo invece un rilievo di alcuni ipogei di Matera.

Un altro lavoro del genere è stato eseguito a Monte Pucci qualche anno fa, sempre in relazione al rischio idrogeologico (in questo caso della falesia).
Per saperne di più visita il sito
O vedi il video

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

1 commento su “Rilievo 3d del centro storico di Vico del Gargano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *