Vai al contenuto

Il Gargano è la seconda meraviglia rurale d’Italia!

Il Gargano è secondo. Chissà se lo sanno i nostri amministratori, che piangono nostalgici il turismo venatorio, che agognano parchi eolici per rimpinguare le casse comunali, edilizia libera, il tutto condito da una sana e giusta deregulation…

da Agi.it

L’altopiano dello Sciliar, il promontorio del Gargano, il Vulcano di Stromboli, l’Aspromonte, il lago Blu, il lago di Garda ed il monti dell’Uccellina sono, nell’ordine, le 7 Meraviglie Rurali d’Italia 2012 secondo i risultati del sondaggio online lanciato da Toprural, il primo motore di ricerca in Europa per agriturismi e strutture rurali. La meraviglia rurale piu’ votata e’ stata l’altopiano dello Sciliar, all’interno dell’omonimo parco naturale in provincia di Bolzano, con il 12,9% delle preferenze. Il promontorio del Gargano, area naturale in provincia di Foggia protetta sin dal 1991, “lo Sperone d’Italia”, si e’ classificato in seconda posizione con il 10% delle preferenze, seguito dal vulcano di Stromboli con l’8,2%.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *