25/01/2015 – A Giardinetto (Foggia) c’è una enorme discarica di rifiuti industriali posta sotto sequestro dal ’99. I medici di base della zona registrano da tempo una mortalità per tumori allarmante. Soltanto in questi giorni, nove anni dopo il sequestro, nei capannoni dell’impianto sono iniziate le analisi delle sostanze tossiche che sono arrivate da tutto il mondo.
Discarica di Giardinetto (Troia), assolti i responsabili
- di Domenico Sergio Antonacci
- 25/01/2015
- 2 commenti
Ti potrebbe interessare anche:
- La camorra e le discariche di rifiuti tossici in Puglia
- Finchè la barca va (andava..) : la situazione del turismo sul Gargano
- I capodogli morirono per i veleni usati dall’uomo
- Significato e origini della canzone di Max Gazzè “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”
- Relazione della DIA sulla criminalità organizzata e la mafia nel Gargano e in Provincia di Foggia
ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.
Articoli recenti
Tag
La giustizia non esiste e questo caso ne è la certezza assoluta….credo però nella giustizia divina! Migliaia di famiglie che vivono nelle zone limitrofe a Giardinetto continuano a lottare contro quello che queste persone senza scrupoli hanno causato: IL CANCRO!….Questa lotta la conduco anch’io con la mia famiglia….mi sento solo di augurare lo stesso a questi “signori” e ai loro amici giudici e avvocati….spero che quella bestia raggiunga anche voi! Che siate maledetti!
grazie della tua testimonianza!