E mò ve lo racconto papale papale.
Io e Giuseppe Bruno ci conosciamo poco, forse ci siam visti 3-4 volte, ma abbiamo delle passioni in comune che decliniamo, in maniera diversa, nella nostra professione..la fotografia e il Gargano.
Qualche giorno fa il buon Giuseppe mi ha scritto “E perchè non facciamo qualcosa insieme, una visita guidata con un mini-corso base di fotografia?”.
E io gli ho detto di si, ovvio.
Ora sono qui, come di tanto in tanto, a spammare questa cosa che facciamo l’11 dicembre in giro per il Gargano, ma quel Gargano bello che conoscono pochi (non che l’altro non sia bello), che poi sarebbe dove sono cresciuto.
Vi dovrei convincere sul fatto che sarà superfigo, che vale la pena dare 20 euro a due giovani miserabili come noi che vorrebbero restare ma che a volte pensano seriamente di andare via..ma oggi no, non me ne tiene.Concludo..è certo che l’11 saremo almeno in due, e cioè io e lui (e io già l’ho detto a Giuseppe che porto il caciocavallo, quindi saremo tre) ma se qualcuno vuole farci compagnia sarà l’occasione per aprire la mente a una nuova conoscenza.
Il primo appuntamento, fissato a domenica 11 dicembre, prevede la visita a alcuni siti storici e naturalistici tra i laghi di Lesina e Varano e nello specifico:
-Torre Mileto, una antica torre costiera di avvistamento, la più grande del Gargano.
-Monte Devio, visita alla Grotta dell’Angelo e al parco archeologico della antica città di Devia con la bellissima chiesa romanica di Santa Maria.
-Ex idroscalo militare, esplorazione “urbana” dei ruderi della cittadella militare abbandonata sulle sponde del Lago di Varano.
-Masserie fortificate del Gargano, visiteremo una masseria settecentesca dotata di un robusto e particolare sistema difensivo.
Partecipa anche tu! La quota di partecipazione è di 20 euro
Spostamento con mezzo proprio, pranzo a sacco…ah, noi portiamo il caciocavallo 🙂
Informazioni e prenotazioni al 3931753151 o info@amaraterra.com
Un’evento a cura di Giuseppe Bruno Phototelling e Il blog del Gargano, Amara terra mia