Vai al contenuto

VIDEO – L’uomo del Lago di Varano

Ricordate il video “Salvatore Vendesi” che vede come protagonista Salvatore Saggese, un uomo anziano che vive sulle sponde del Lago di Varano? 

Dei ragazzi di Milano in vacanza sul Gargano (ma di origini di Manfredonia) l’hanno incontrato per caso e gli hanno fatto qualche domanda.

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

1 commento su “VIDEO – L’uomo del Lago di Varano”

  1. Quello che dice Salvatore Saggese sembra abbastanza chiaro che il lago stia piano piano ritornando allo stato primitivo cioe'paludoso, stagnante ed inquinante. La perdita di pesci e il fallito allevamento di cozze e'un chiaro indicatore della salute del lago. Cosa si fa' in riguardo? Se il canale di Capoiale si e' chiuso o quasi perche' non si provvede al piu' presto do restaurarlo? Ci sara' un punto di non ritorno (tipping point si dice in inglese) da cui non si potra' piu' ritornare indietro se non attraverso secoli… come quando c'era Uria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *