Vai al contenuto

Tarantelle avvelenate…salviamo le tarantelle del sud!


Tarantelle avvelenate è il blog – sinceramente irriverente e appassionatamente velenoso – che recensisce -in maniera ironica- spettacoli di danza popolare scelti arbitrariamente tra le vostre prodigiose segnalazioni su quello che meno vi piace.

Il  tentativo è di offrire uno spazio dove parlare chiaro, prendersi poco sul serio e mettere tutto un pò in discussione. Siccome non è mica cosa da poco, le segnalazioni sono rigorosissimamente anonime.

I protagonisti sono tanti in una faccenda complessa chiamata in maniera generalista “la musica popolare – la taranta – le tamburriate” volendo indicare invece il movimento artistico legato alle culture popolari del sud, che ha una sua propria storia di mille sfumature.

Se vuoi scoprirne di più sul movimento artistico degli ultimi trent’anni puoi usare google, youtube, i concerti, i libri, i corsi di danza e i cd….Questo è un blog, rappresenta l’opinione di chi lo scrive e di chi lo legge: non è Wikipedia.

La  nostra  cattiveria, l’ironia e il  gusto estetico sono gli unici parametri scientifici con i quali vengono scritti gli articoli di #tarantelle avvelenate, in nome del diritto di satira riconosciuto dall’art. 33 Cost., che ne sancisce la libertà, essendo lo stesso una forma d’arte .

…se avete il cuore sensibile [o lo stomaco delicato] questo blog non è per voi…

Buon’avveleneta (clicca qui)

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *