Vai al contenuto

Amato Gargano Nube nefasta di arida cenere

Amato Gargano Nube nefasta di arida cenere, asciuga i terreni d’incolta sterpaglia. Il resto di flora ingoiato dal fuoco, sembra sterco arato da poco. Non c’è più vita che possa abitare, desolati sentieri ormai abbandonati dall’uomo incapace di rispettare, le semplici regole dei suoi antenati. La natura ribelle chiede vendetta, uccide e ricorda ai suoi abitanti, che ogni azione fatta a suo contro, sarà giudicata nell’ultimo scontro.

Leggi tutto »

L’Atlante degli Alberi Monumentali di Puglia

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 821 del 24.05.2021 è stato approvato il quarto elenco degli Alberi Monumentali della Regione Puglia.
Le new entry garganiche riguardano:
1 Castagno a San Marco in Lamis (Zazzano), 1 Fitolacca alle Isole Tremiti (Via Diomede, San Nicola), 1 Roverella ad Apricena (circonvallazione).

Leggi tutto »

Video Matteo Salvatore in concerto nel 2001

MAD Memorie Audiovisive della Daunia è un progetto che, tra le cose, si occupa di raccogliere, digitalizzare, archiviare e diffondere video d’epoca d’interesse culturale della Provincia di Foggia.
Tra le ultime chicche pubblicate una serie di filmati riguardanti il concerto che Matteo Salvatore tenne nell’estate 2001 a Foggia.

Leggi tutto »

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blosgpot a WordPress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.