Vai al contenuto

Vi racconto il paesaggio dell’Oasi Agrumaria del Gargano (da casa) su #weareinpuglia

“Un paesaggio rigoglioso, a picco sul mare, tra agrumeti, mulini e chiese rurali.
Domenico Sergio Antonacci, blogger di Amara terra mia – Storia di storie del Gargano e guida naturalistica, ci porta alla scoperta dell’oasi agrumaria che si trova tra il sito UNESCO della Foresta Umbra e il borgo marinaro di Peschici.
In Casa Puglia non si finisce mai di scoprire e sognare la nostra bella regione!”

Leggi tutto »

VIDEO: Foresta Umbra, il vuoto che ha il suono del rinnovamento

Questo breve video ci porta all’interno della grandiosa Foresta Umbra, una delle più antiche foreste d’Europa. Come in tutte le foreste, la morte di un organismo è ragione di vita per altri. Così, la caduta di un gigantesco faggio, lascia uno squarcio nel fitto verde della foresta da cui filtra la luce, e migliaia di nuove piante possono iniziare la loro corsa verso l’alto. Così, da quei semi che giacevano in attesa da secoli, si rinnova la vita della foresta, e quel rumore sordo e tremendo di un albero che muore lascia dietro di sé un vuoto che ha il suono del rinnovamento.

Leggi tutto »

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blosgpot a WordPress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.