Vai al contenuto

Un croato in viaggio sul Gargano per fotografare la sua terra da qui

di Rade Popadic Dopo una ottima nottata di sonno profondo, svegliandomi, la prima cosa che ho visto dalla finestra è stato il mare Adriatico. Ho notato che una delle nostre isole era visibile all’orizzonte, e appena Pasquale mi ha chiamato, mi ha detto che era ben visibile: la Croazia!Presi subito l’attrezzatura fotografica e partii con lui verso una posizione elevata della città da dove si vede gran parte dell’orizzonte verso la nostra costa Croata. [….] Credetemi, guardare Biokovo così chiaramente dall’alto del paese di Vico del Gargano è stato miracoloso e meraviglioso allo stesso momento. Vedi altre foto qui

Leggi tutto »

Video-racconto sugli scavi archeologici sull’isola del faro di Vieste

L’isola ha ospitato dei luoghi di culto per centinaia di anni: decine di uomini ci si sono fermati per via della presenza del santuario o di una sorgente d’acqua. Al III secolo a.C. risalgono alcuni reperti rinvenuti nei pressi di un santuario in grotta, legato al culto di Venere Sosandra, che nel corso dei secoli è diventato una chiesa rupestre cristiana.

Leggi tutto »

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blosgpot a WordPress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.