Vai al contenuto

CORSO DI FORMAZIONE PERcOPERATORI TURISTICI – Livello avanzato

L’Ass. Culturale GARGANO EVENTI presenta: CORSO DI FORMAZIONE PERcOPERATORI TURISTICI – Livello avanzato Venerdì 18 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 17:00  (Pausa pranzo dalle 13:00 alle 15:00) 6 ore di corso sui seguenti temi: • Global Travel Vs Online Travel • Vendere un prodotto Vs vendere un’esperienza • Una realtà multidevice: da smartphone e accesso mobile al wearable • Presenza online efficace (TripAdvisor) • Sviluppo e monitoraggio di una strategia online • Vendita online RELATORE CLAUDIO MARCHETTI Consulente e SEO specialist dal 2009. COSTI Prenota il tuo corso entro il 01 dicembre paghi solo € 50,00 a seguire il costo salirà a € 80,00 Info e Contatti: Cel. +39 3496823118 EMAIL info@garganoeventi.it WEB www.garganoeventi.it FB Garganoeventi.it Il corso si terrà presso il CINE-TEATRO ADRIATICO V.le Marinai d’Italia – Vieste (FG)

Leggi tutto »

Al via lo sminamento di Pianosa (Isole Tremiti)

Il 20 ottobre scorso la Provincia di Foggia ha condiviso con la Marina militare la decisione, presa al tavolo della Prefettura, di avviare le operazioni di sminamento dell’ isola di Piano­sa delle Tremiti. L’evento, ancora da decidere nella sua localizzazione temporale, avrà la massima pubblicizzazione mediatica e rappresenterà un’occasione unica per la riserva e per il Parco del Gargano. La piccola isola è da anni al centro dell’attenzione per la presenza nei suoi fondali di materiali bellici. Il primo ad occuparsi delle mine e delle bombe di Piano­sa è stato il giornalista Gianni Lannes in una sua inchiesta nella quale riportò alla luce una vecchia ordinanza della Guardia Costiera di Manfredonia risalente al 1972, che vieta l’accesso per via degli armamenti proibiti che tappezzano i fondali. “Chi ha bombardato l’isola ad un soffio dal Gargano?”, si chiede Lannes sul suo blog. Leggi tutta la notizia Ne abbiamo già parlato: VIDEO: Le armi chimiche al largo della Puglia (anche Isole Tremiti) Isole Tremiti, bombe e navi dei veleni Isole Tremiti, servizi segreti e Libia

Leggi tutto »

LABORATORIO POLICENTRICO RURALE DI ANTICHE ARTI E MESTIERI DEL GARGANO

Sabato sarà presentato a Vico del Gargano, ore 18.00, il “Laboratorio policentrico rurale di antiche arti e mestieri”. Il progetto prevede la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione, informazione e formazione sugli antichi mestieri e arti del nostro territorio e si rivolge a: Turisti con la possibilità di visitare laboratori attivi di arti e mestieri e di cimentarsi nella realizzazione di qualche piccolo manufatto dopo le istruzioni degli artigiani maestri; Scuole attraverso azioni informative e dimostrative, oltre che laboratoriali alcune classi delle elementari potranno con l’ausilio di esperti animatori conoscere e “imparare” alcune tecniche artigianali legate agli antichi mestieri artistici; Giovani un percorso informativo e formativo sui mestieri della tessitura, della lavorazione della pietra, del cuoio e dell’arte orafa per conoscere questi antichi mestieri e aprire eventualmente nuovi orizzonti occupazionali. Tra le attività dei laboratori ci saranno la tessitura con il telaio, la lavorazione della pietra e quella del cuoio,  guidate da custodi autentici del mestiere.

Leggi tutto »

Peschici: I fratelli Delli Muti in arresto per tentata estorsione, torna libera la spiaggia di Manaccora (e il suo grottone?)

Peschici: arrestati i Delli Muti, titolari camping ‘La Gemma’ Pretendevano la cessione di 40 metri di spiaggia da parte del titolare del camping confinante. E per estorcere la battigia da annettere al proprio stabilimento balneare non hanno risparmiato minacce – neanche tanto velate – e scontri fisici. E’ quanto scoperto dai carabinieri a Peschici, dove era in corso la “guerriglia” tra i gestori di due camping nella Baia di Manaccora, sul Gargano. La vittima aveva avuto regolare concessione del tratto di spiaggia, ma i titolari del confinante camping ‘La Gemma’ volevano appropriarsene. Così, per i fratelli Francesco, Mario ed Antonio Delli Muti sono state eseguite tre ordinanze di custodia cautelare per il reato di tentata estorsione aggravata. Leggi tutto Che anche il grottone (importantissimo sito archeologico) torni libero dai numerosi atti vandalici subiti in passato?

Leggi tutto »

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blosgpot a WordPress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.