Vai al contenuto

Quello che non colsi…carrellata di link 13

“La Provincia adotta un Eremo”, l’assessore Farina: “Speriamo ci seguano anche altri enti” La verità sulle aree contigue del Parco Nazionale del Gargano Presentato il progetto “La Provincia adotta un Eremo” Presentato il Piano di Attuazione del Programma Regionale per la Tutela dell’Ambiente della Provincia di Foggia.

Leggi tutto »

L’unico corto italiano al concorso Youtube è Biondina, girato a Lesina

Di “Biondina”, cortometraggio girato a Lesina, ne avevamo parlato in precedenza. C’è anche un’italiana fra i 50 semifinalisti di “Your film festival”, il concorso di YouTube dedicato ai video maker di tutto il mondo organizzato in collaborazione con La Biennale di Venezia e con Scott Free Productions, la casa di produzione del regista Ridley Scott. E’ Laura Bispuri con questo Biondina. I 50 cortometraggi, lunghi massimo 15 minuti e con tema e stile a scelta, sono stati selezionati fra oltre 15mila candidature e ora subiranno il giudizio della comunità online di YouTube. Nei prossimi mesi gli utenti avranno il compito di votare i video per contribuire a selezionare i 10 migliori. La finale poi si svolgerà a Venezia, nel corso della Mostra del Cinema: qui una giuria formata fra gli altri dal regista Ridley Scott e dall’attore Michael Fassbender decreterà il vincitore a cui andrà un contratto di produzione con la Scott Free Productions, per un valore di 500.000 dollari. Per votarlo andare sulla pagina del concorso e cercatelo, click sul video e a destra “VOTE” Eccolo qui, buona visione.

Leggi tutto »

Continuano gli abusi edilizi a scopi turistico-distruttivi, questa volta a Mattinata

Da Foggiatoday Mattinata: abusivismo edlizio albergo località “Mattinatella” Sarebbe stato eseguito uno sbancamento di un’intera parete rocciosa (circa 5mila metri cubi il materiale asportato) dell’altezza di circa 10 metri e per la lunghezza di 70 metri al fine di poterne realizzare un parcheggio privato. Sequestrato anche un immobile adibito a magazzino ed uno scavo sotterraneo, il cui ingresso era bloccato da una parete di mattoni. Continua qui Perchè nonostante i sequestri continuano a distruggere il territorio? Forse perchè queste azioni sono poco forti? Forse perchè questi sequestri in realtà sequestri non sono? La strada abusiva che arriva a spiaggia Zaiana, sequestrata, è usata normalmente da chi scende in spiaggia…giudicate voi. Su altri sequestri e sul Lago di Varano  “ Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/cronaca/abusivismo-edilizio-albergo-mattinatella.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FoggiaToday

Leggi tutto »

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blosgpot a WordPress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.