Vai al contenuto

Caccia e passione della natura sul Gargano

  Ecco tutto l’amore per la natura dei cacciatori e la passione con la quale sentono il loro attaccamento ad essa,in questo video si nota il preziosissimo contributo che questi uomini eccezionali danno alla biodiversità sul Gargano,perchè la caccia rimarrà sempre nei nostri cuori. Un ringraziamento speciale a tutte le guardie forestali che fanno si che questo avvenga tutti gli anni, un grazie al loro infaticabile lavoro per salvaguardare le pinete,i boschi e soprattutto i luoghi che vengono segnalati come mete turistiche sul Gargano, ma soprattutto un ringraziamento di cuore a tutti i nostri politici (ciao Niki), in particolar modo al nostro assessore alle risorse agroalimentari Dario Stefano che ci allieta con le sue approvazioni delle cacce in deroga;infatti quest’ultimo al dannosissimo storno che rischia di fare tabula rasa dei nostri oliveti ha preferito, come anche molti agricoltori,la presenza di quintali di bossoli e piombo affinche’ si produca un olio di qualità ogni anno sempre superiore,grazie,grazie davvero.

Leggi tutto »

Quello che non colsi…carrellata di link 6…

Processo Medioevo mafia del Gargano..le ultime Valorizzazione turistica Pineta Marzini, Vico del Gargano Distretto turistico e creativo della Regione Puglia Guido Meda salva un foggiano dal suicidio 30 comuni del foggiano insieme per risparmiare sull’energia Basta spari vicino l’oasi Lago Salso

Leggi tutto »

FOTO – LA CROAZIA VISTA DAL GARGANO (FORESTA UMBRA)

NOVEMBRE 2012 NUOVE FOTO CROAZIA DA ISCHITELLA   AGGIORNANENTO 15/01/2012 (ANDARE A FINE POST) Molto spesso mi capita di vedere l’Isola di Pelagosa, ma mai mi era successo di vedere le isole della costa croata (oltre 100km di distanza)…il bello è che me ne sono accorto solo rivedendo la foto a casa e rielaborandola per aumentare il contrasto! Foto scattata dalla Foresta Umbra: Peschici, Pelagosa in alto al centro ed Otok Sušac in alto sulla destra. Dettaglio dell’Isola di Pelagosa, sulla destra invece Otok Sušac Sul profilo dell’Isola di Pelagosa una sagoma bianca, il faro abbandonato Per scoprire di quale isola si trattasse ho usato la vista 3d di Google Earth; il profilo dell’immagine è lo stesso della foto (vedi sotto). Distanza approssimativa 104km Sono sicuro che in giorni più limpidi si possano vedere anche Lagosta e le altre isole più lontane che costellano le coste dell’altra parte dell’Adriatico; consideriamo, infatti, che dal Gargano è ben visibile spesso il Gran Sasso, distante 200km contro i 100km di quest’isola (il mare però emette vapore impedendo spesso la vista a queste distanze). Foto di Otok Susac L’Albania vista da Otranto AGGIORNANENTO 15/01/2012 Elaborando ulteriormente la foto ho scoperto che sono visibili altre “terre”; si tratta, credo, delle isole di Vis, Hvar, Luka e Lastovo. Se il post vi è piaciuto condividetelo sul vostro social network preferito o inviatelo via mail ai vostri contatti.

Leggi tutto »

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blosgpot a WordPress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.