Rassegna Stampa partecipazione BIT 2013
Raccogliamo qui di seguito la rassegna stampa sulla presenza in BIT della settimana scorsa. Vi ricordiamo che ne abbiamo parlato in due precedenti post: Workshop su turismo e socialmedia Pizzicato B&B e Amaraterra alla BIT 2013 di Matteo Pelusi, da l’Attacco «É proprio vero che i social network sono indispensabili per promuovere una destinazione turistica?». Dalla BIT di Milano il Gargano migliore risponde e fa scuola. «Auguri a tutti gli innamorati, ma prima di tutti alla mia innamorata Sara che, con pazienza, ha sopportato il fatto che il giorno di San Valentino io fossi via». È con questo messaggio che, dalla pagina del suo account facebook, Domenico Sergio Antonacci inizia la sua giornata alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano come relatore garganico nel workshop dedicato alle strategie “social” di promozione turistica. Blogger di Amaraterra.com, 24 anni, carpinese, laureato in scienze turistiche e laureando magistrale in beni culturali, archeologia e turismo presso l’Università del Molise, da sempre innamorato e appassionato del suo Gargano, Antonacci è stato selezionato, insieme al giovane imprenditore turistico Giuseppe Romondía del Pizzicato Eco B&B di Vico del Gargano, dal team di Puglia Events (assessorato al turismo della Regione Puglia), per rappresentare la Montagna del sole all’evento milanese sulla scorta del lavoro di promozione svolto sinora per la propria terra. Con Romondía impossibilitato a raggiungere Milano per motivi di lavoro, il 14 febbraio a Vico è giorno di festa patronale, è Antonacci a raccontare come è andata. «Ho passato tutta la mattinata nello stand della Puglia, quel giorno dedicato interamente al Gargano, ad assistere a uno spettacolo straordinario: i cooking show delle masserie didattiche “Falcare” di Cagnano Varano e “Cannarozzi” di Carpino – anch’esse selezionate da Puglia Events – per la preparazione delle orecchiette e delle fave. Le orecchiette, in particolare, hanno avuto un gran successo di