Vai al contenuto

Il 21 gennaio si manifesta, perchè noi le trivelle non le vogliamo!

Sabato 21 gennaio 2012 – ore 9.00 Monopoli – Piazza Vittorio Emanuele Appuntamento contro le trivellazioni petrolifere e ogni altra forma di attacco al nostro territorio. Denunciamo il reiterato tentativo di attacco al nostro territorio da parte di alcune multinazionali, nonostante le numerose manifestazioni popolari e le dichiarazioni politiche e istituzionali a tutti i livelli avvenute negli ultimi due anni. La Puglia sta cercando l’affermazione di un modello di sviluppo eco-sostenibile del nostro territorio, incompatibile, sul piano politico, economico, sociale e culturale, con la logica della “spremitura nera” dei nostri fondali. Un modello di sviluppo, per la verità, di per sè già incompatibile con i livelli di degrado a cui altre vecchie logiche industriali hanno da tempo sottoposto fin troppe aree della Puglia. Rigettiamo ogni formalismo giuridico-amministrativo, che tenda a presentare come legittimo un percorso amministrativo fondato su autorizzazioni ottenute senza il sostegno del territorio, imposto dall’alto e da lontano, in linea con modelli di sviluppo anacronistici, superati e inaccettabili. I cittadini pugliesi, la società civile, le associazioni, i sindacati, le imprese, le forze politiche le istituzioni locali e regionali, sono tutti invitati ad attivarsi per dare vita a una grande manifestazione in difesa del nostro territorio, che dica no alle trivellazioni petrolifere, no a qualsiasi autorizzazione in tal senso, sì alla rapida approvazione di una legge nazionale che vieti ogni ulteriore impianto di estrazione petrolifera, sì a un accordo transfrontaliero che impedisca l’installazione di piattaforme offshore in tutto il Mare Adriatico. Intanto se vi va usate la locandina come immagine del profilo sui social network. Preferiamo vedere chiaro..fino a lontano…

Leggi tutto »

Caccia e passione della natura sul Gargano

  Ecco tutto l’amore per la natura dei cacciatori e la passione con la quale sentono il loro attaccamento ad essa,in questo video si nota il preziosissimo contributo che questi uomini eccezionali danno alla biodiversità sul Gargano,perchè la caccia rimarrà sempre nei nostri cuori. Un ringraziamento speciale a tutte le guardie forestali che fanno si che questo avvenga tutti gli anni, un grazie al loro infaticabile lavoro per salvaguardare le pinete,i boschi e soprattutto i luoghi che vengono segnalati come mete turistiche sul Gargano, ma soprattutto un ringraziamento di cuore a tutti i nostri politici (ciao Niki), in particolar modo al nostro assessore alle risorse agroalimentari Dario Stefano che ci allieta con le sue approvazioni delle cacce in deroga;infatti quest’ultimo al dannosissimo storno che rischia di fare tabula rasa dei nostri oliveti ha preferito, come anche molti agricoltori,la presenza di quintali di bossoli e piombo affinche’ si produca un olio di qualità ogni anno sempre superiore,grazie,grazie davvero.

Leggi tutto »

Quello che non colsi…carrellata di link 6…

Processo Medioevo mafia del Gargano..le ultime Valorizzazione turistica Pineta Marzini, Vico del Gargano Distretto turistico e creativo della Regione Puglia Guido Meda salva un foggiano dal suicidio 30 comuni del foggiano insieme per risparmiare sull’energia Basta spari vicino l’oasi Lago Salso

Leggi tutto »

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blosgpot a WordPress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.